CONTRATTO NAZIONALE, ANCHE BERGAMO SI MOBILITA PER LO SCIOPERO GENERALE

Mercoledì 20 aprile 2016 i metalmeccanici di tutta Italia incroceranno le braccia per lo sciopero generale della categoria proclamato dai sindacati di Uilm Uil, Fim Cisl e Fiom Cgil per il rinnovo del contratto nazionale. Sarà una giornata molto importante; sarà fondamentale che la gente aderisca ma sarà altrettanto rilevante che ci sia una forte partecipazione alla manifestazione organizzata anche a Bergamo dalle tre sigle sindacali. Mercoledì ci conteranno e la presenza in piazza sarà determinante per sbloccare la trattativa. Non ci conterà soltanto Federmeccanica però… Ci conteranno anche i nostri “compagni di viaggio”.

Siccome:

–          questa trattativa la sta portando avanti la Uilm;

–          la scelta di ricostruire l’unità sindacale è stata sostenuta fortemente dalla Uilm;

–          lo sciopero generale lo ha proposto per prima la Uilm (spiazzando tutti);

è importante che ci sia una forte presenza della nostra organizzazione, dei nostri delegati e dei nostri iscritti e simpatizzanti, per far vedere a tutti che ci siamo anche noi e che le nostre belle bandiere sventoleranno insieme alle altre senza temere confronti. In questi anni difficili, la Uilm di Bergamo è cresciuta molto, è diventata un’organizzazione che se la gioca alla pari con Fim e FIOM…

…dimostriamolo a tutti il 20 Aprile !!! La manifestazione in città avrà inizio alle 9.30 davanti alla stazione ferroviaria di piazzale Marconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *